social media marketing

Che cavolo è il social media marketing?

Posted on

Molte persone mi hanno chiesto “Ma cosa fa WineMe?” e alla risposta “Social Media Marketing!” ho riconosciuto lo sguardo vacuo e interrogativo di chi ne sa quanto prima. D’altronde come si fa a districarsi in questa esplosione di cose che finiscono in “marketing” ?

Bene… lo scopo di questo post è rispondere a “Che cavolo è il social media marketing?” nella speranza di essere chiari e (minimamente) esaustivi!

Su wikipedia si dice:

Il social media marketing è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0.Wikipedia

Mmmh… ne sappiamo quanto prima… e poi aggiunge:

Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti e consumatori. L’azienda, attraverso il proprio corporate blog o siti di social networking, è infatti abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario.Wikipedia

Tradotto, significa quello che ha espresso  Lloyd Salmons in maniera più chiara:

Il social media marketing […] riguarda in generale il fatto che le marche/aziende abbiano conversazioni.Lloyd Salmons

Ecco la definizione che ci piace!

Con il social media marketing le aziende possono conversare in maniera diretta e senza intermediari con i propri clienti, consumatori e appassionati, ricevendo (e scambiandosi) opinioni e richieste, lodi e critiche.

Noi di “Wine me!” possiamo fornirvi un servizio professionale con l’obiettivo di avvicinare i vostri clienti per conoscerli meglio, poterli fidelizzare e darvi la possibilità di creare per loro un prodotto migliore!

Scrivici ora!
Vi risponderemo senza alcun impegno da parte vostra, facendovi un’analisi gratuita della vostra “Web e Social Presence”

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *