Concorso enologico

Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly

Posted on

Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly : da oggi  fino al 30 marzo.

Il ventunesimo Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly è in partenza oggi, considerato uno dei concorsi più selettivi del mondo dei vini. Oltre al fatto che torna a svolgersi una settimana prima del Vinitaly stesso, un’altra novità molto importante di quest’edizione sarà l’uso da parte della giudici di tablet per votare i vini .

I campioni iscritti sono circa tremila e provengono da quattro continenti! Una dura selezione aspetterà i 105 giudici di quest’anno.

Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly

Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly

Ovviamente la scelta di fare il Concorso Enologico Internazionale alcuni giorni prima del Vinitaly stesso non è casuale, infatti in questo modo le cantine che si aggiudicheranno le medaglie (Gran Medaglia d’Oro, Medaglia d’Oro, Medaglia d’Argento e Medaglia di Bronzo) o semplicemente menzionate, potranno usare questo premio per attirare nuovi buyer.

Il Vinitaly di quest’anno è sempre più internazionale, grazie infatti al debutto di Vininternational e International Buyers’ Lounge. Inoltre, e questo noi di WineMe lo sappiamo perchè stiamo dando una mano ad organizzarlo, il WSET di Londra per la prima volta verrà in “missione” a Verona durante le date del Vinitaly perchè sta valutando di aprire uno stand l’anno prossimo, una cosa che già fa per il ProWein di Dusseldorf.

A questo proposito volevo segnalare un evento che il WSET farà su invito in un noto locale di Verona, durante una delle sere del Vinitaly. Per eventuali informazioni potete scrivere anche a noi. Noi gireremo la richiesta a Londra.

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *