V.Sattui-Wine

Cantina di successo grazie ai social media

Posted on

Social media e cantine vinicole

La V.Sattui Winery è una cantina californiana di successo e un esempio della capacità di utilizzare i social media per dialogare con i propri clienti e affecionados.

Basta scorrere la loro pagina Facebook per accorgersi della cura e dell’attenzione rivolta ai propri clienti o ai semplici curiosi che possono avvicinarsi alla cantina in maniera divertente e rilassata.

Nell’alternanza di post divertenti e informativi si nasconde un lavoro di comunicazione professionale.

Nell’immagine, un esempio di come una ironica etichetta incoraggia la partecipazione degli utenti con moltissimi commenti, condivisioni e likes.

“Non lasciare che questa bottiglia ti faccia d’ispirazione per richiamare la tua ex (o il tuo ex!) nel patetico tentativo di poter tornare assieme. Molti chicchi d’uva sono morti nel fare questo vino. Mostra un po’ di rispetto!”

Bottiglia con etichetta ironicaSoprattutto le cantine del nuovo mondo sono un passo un passo avanti rispetto alle nostre sull’uso dei social network per promuovere i propri vini , senza avvalersi del costoso e ormai quasi superato marketing tradizionale.

I social media sono uno strumento preziosissimo in quanto creano un legame diretto con i clienti, impensabile qualche tempo fa.  La cantina Californiana lo sa e infatti i numeri gli danno ragione: presente su Facebook dal 2009 conta ora più di 26mila fan, grazie ai post quotidiani e anche alla loro originalità.

Il proprietario e il social manager dovrebbero festeggiare con un buon vino!

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *