Vinitaly 2014

Vinitaly 2014: é già un successo!

Posted on

Vinitaly 2014: venduti più di 100000 metri quadrati per gli spazi espositivi.

Il Vinitaly di quest’anno sembra destinato ad essere uno di quelli che saranno ricordati negli anni per il successo che potenzialmente può ottenere. E’ la prima volta che vengono venduti così tanti metri quadrati per accogliere gli stand degli espositori, forse la scelta di qualche anno fa di spostare i giorni di apertura dalla domenica al mercoledì sta dando i suoi frutti.

O forse è perchè quest’anno vi sarà un intero padiglione dedicato ai vini provenienti dall’estero, Vininternational. Le richieste di partecipazione alla più importante fiera del settore hanno superato le risorse disponibili, non potendo accontentare tutti.

Il milione di euro speso per la promozione del Vinitaly all’estero probabilmente sta iniziando a dare i suoi frutti. Infatti molti buyer provenienti dall’estero saranno presenti al Vinitaly 2014, soprattutto da Giappone, Germania, Nord Europa, Nord America, Russia e Cina, ma delegazioni arriveranno anche da Svizzera, Austria, Gran Bretagna, Slovenia, Croazia, Romania, Bulgaria, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Svezia, Danimarca, Ungheria, Portogallo, Repubblica Ceca, India, Estremo Oriente, Taiwan, Hong Kong, Corea del Sud, Australia, Sud Africa, Israele, Camerun, Messico, Ucraina, Estonia, Lettonia, Lituania, Finlandia.

Una bella selezione quindi!

vinitaly 2014

vinitaly 2014

Ci sarà inoltre uno nuovo spazio interamente dedicato agli incontri d’affari, che prenderà il nome di International Buyers’ Lounge, con da una parte i consorzi per la tutela e le singole aziende, dall’altra i buyer esteri presenti al Vinitaly 2014.

Ci sarà inoltre l’enoteca dell’International Buyers’ Club, con una selezione di vini selezionati dalle aziende disponibili per gli operatori esteri che parteciperanno alla fiera. I vini scelti avranno come obbiettivo  il mercato estero.

Dopo New York a febbraio (leggete a questo proposito l’articolo di WineMe!), Vinitaly International  sarà in Cina pochi giorni prima dell’inaugurazione dell’esposizione veronese all’International Wine & Spirits Show di Chengdu.

Il Concorso Enologico Internazionale si terrà sempre a Verona, pero’ durante i giorni che vanno dal 26 al 30 marzo 2014, quindi prima dell’inaugurazione ufficiale del Vinitaly 2014, in modo di dare la possibilità alle aziende premiate di utilizzare questo premio per promuovere il proprio brand. La giuria è selezionata direttamente da Veronafiere, composta da enologi di livello mondiale e giornalisti che scrivono su testate provenienti dai cinque continenti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *