Calendario

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

BRESCIA WSET Level 2 Award in Wines 🇬🇧

4 Dicembre-6 Dicembre

250€
WSET Level 2 Award in Wines (inglese)

WSET Level 2 Award in Wines

WSET Level 2 Award in Wines (in lingua inglese)

Questo corso fornisce una panoramica sulle regioni che producono vino di varie tipologie in tutto il mondo e alla fine del corso gli studenti saranno in grado di descrivere e confrontare le caratteristiche dei vini prodotti dalle principali varietĂ  di uva internazionali e locali. Inoltre saranno in grado di interpretare correttamente le informazioni presenti sulle etichette delle principali zone di produzione del mondo e fornire indicazioni di base sulla corretta scelta e servizio del vino.

L’approccio sistematico alla degustazione di un vino studiato nel corso di primo livello, in questo corso diventa più dettagliato. Scopo di questo “cammino” è di arrivare all’approccio utilizzato nel Diploma WSET.

Chi può partecipare?

Il corso è adatto a chi ha bisogno di un buon livello di competenza nel settore vino a scopo professionale, per esempio a quanti lavorano con mansioni di vendita e assistenza ai clienti nel settore dell’ospitalitĂ , del commercio al dettaglio e all’ingrosso. Il corso è adatto anche a quanti coltivano un interesse personale e desiderano conoscere meglio il mondo del vino.

Programma del corso

  • Tecniche di produzione del vino
  • VarietĂ  principali di uve bianche e nere e loro caratteristiche
  • Principali regioni produttrici di vino nel mondo
  • Quali fattori influenzano lo stile del vino
  • Vini frizzanti
  • Vini dolci e vini liquorosi
  • La terminologia delle etichette
  • Abbinamento cibo e vino
  • L’approccio sistematico alla degustazione di vini WSET Livello 2
  • Esame finale

Durante il corso verranno degustati vini provenienti dalle principali regioni vinicole di tutto il mondo.

Materiale di studio: A scelta ebook (non stampabile e consultabile solo online) oppure materiale cartaceo

Esame finale

Per conseguire il certificato gli studenti a fine corso dovranno superare un test a risposta multipla di 50 domande (minimo richiesto 55% per passare l’esame), oltre alla produzione di un portfolio di appunti di degustazione durante le ore di lezione.

I test verranno spediti e corretti dal WSET di Londra.

Il risultato finale si atterrĂ  a :

85% e oltre delle risposte corrette – Pass with Distinction
Risposte corrette tra 70% e 84%. – Pass with Merit
Risposte corrette tra 55% and 69% – Pass
54% e meno – Fail

Iscrizione e requisiti

  • Studio individuale prima dell’inizio del corso
  • Avere l’etĂ  minima consentita per assumere bevande alcoliche
  • Ci si può iscrivere fino a 15 giorni prima dell’inizio del corso
  • L’iscrizione si considera effettiva una volta ricevuto il pagamento completo
  • Il costo include tre giornate di lezione, la guida allo studio WSET fornita agli studenti prima dell’inizio del corso,il libro di testo, tasting di 45 vini diversi sia per tipo che per provenienza e tasse per accedere all’esame
  • Rilascio di un certificato WSET riconosciuto a livello Internazionale in caso di successo
  • Particolari condizioni sono riservate ai corsisti per il pranzo presso Signorvino

Dettagli

Inizio:
4 Dicembre
Fine:
6 Dicembre
Prezzo:
250€
Categorie Evento:
,

Luogo

Signorvino Brescia
Piazza della Vittoria, 7
Brescia, 25121 Italia
+ Google Maps
Phone
030 2942216
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

WineMe School
Phone
3497263235
Email
info@wine-me.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore
it_ITItalian