BLOG

Corso WSET Level 3 Wines

Intervista a Luca

Perché hai scelto di fare un corso WSET?

Ho scelto un corso WSET perché ti dà un’impostazione di conoscenza del vino di livello internazionale ed è la scuola di vino meglio riconosciuta e prestigiosa del mondo . Di certo è un ottimo biglietto da visita per chi giá lavora o desidera lavorare in futuro nel settore del vino .

Come hai trovato la combinazione dei due wine educator per il corso WSET di 3° livello, Matteo e Erica?

Erica Dent DipWSET
Erica Dent DipWSET
Matteo Girardi DipWSET
Matteo Girardi DipWSET

Ottima la collaborazione tra Matteo Girardi ed Erica Dent (EnjoyDiscoveringWine). Matteo è molto preparato e ti avvia nei primi due giorni alle nozioni base che saranno poi necessarie e fondamentali per approfondire tutte le zone del mondo con Erica dent , che essendo madrelingua inglese è di aiuto enorme nel comprendere la lingua e la filosofia di WSET che basa tutto il suo approccio allo studio su ragionamenti mirati e sistematici !! Un insegnante eccezionale , molto motivante e molto capace di tenere attiva la classe !! 

Come hai trovato il corso WSET di 3°livello rispetto al secondo livello che avevi fatto a Bologna?

Il corso WSET di terzo livello rispetto al secondo livello è di certo molto più ampio di argomenti , molto più preciso e ricco di nozioni e spunti !! Il salto qualitativo lo fanno le modalità di ragionamento che al terzo sono fondamentali e le tante prove di degustazione che mirano a tararti sui parametri WSET !! 

Secondo te perché qualcuno che è già Sommelier dovrebbe fare anche un corso WSET sul vino?

Secondo me un sommelier deve seguire questa strada per completare il suo quadro formativo , per aprirsi nuove strade lavorative ed avere un approccio più internazionale con i gusti e le richieste dei clienti al tavolo!! 

Scrivici per avere informazioni!
Send via WhatsApp
en_GBEnglish