Diploma WSET e corso 3° livello sui distillati

Il Wine & Spirit Education Trust rinnova il Diploma WSET e lancia il nuovo corso sui distillati di 3° livello

Agosto 2019 è la data prefissata per il cambio! In pratica la parte sui distillati che è ancora inclusa nel Diploma WSET scomparirà, per lasciare spazio a nuovi argomenti come nuovi trend nel mondo del vino, con ricerche da parte degli studenti. Inoltre ci sarà maggiore dettaglio sui vini di tutto il mondo!

Per finire le due unità del Diploma WSET (“Wine production” e “Wine business“) saranno valutate in maniera differente.

La parte dei distillati scomparirà anche dal “WSET Level 2 Award in Wines and Spirits”. Mentre la parte sui distillati si arricchirà di un nuovo livello: “WSET  Level 3 Award in Spirits“!

Il nuovo livello sui distillati studierà uno spettro più ampio di sitillati provenienti da tutto il mondo, come ad esempio vari distillati dell’Asia come il baijiu, soju e shochu. L’esame del nuovo terzo livello “WSET Level 3 Award in Spirits” sarà simile all’esame di 3° livello “WSET Level 3 Award in Wines”, con una degustazione alla cieca di distillati, domande a risposta multipla e domande aperte.

Novità importanti per i corsi del WSET da agosto 2019: nuovo Diploma WSET e 3° livello sui distillati

Novità importanti per i corsi del WSET da agosto 2019: nuovo Diploma WSET e 3° livello sui distillati

Come raccontavo in questo articolo “10 Motivi per scegliere un corso sul vino WSET” gli aggiornamenti continui del materiale di studio è uno dei punti di forza del WSET di Londra.

Ian Harris (WSET Chief Executive) in una parte della sua intervista dice: “Il WSET lavora costantemente per assicurare che le qualifiche che offre rimangano sempre aggiornate e rilevanti per il mondo del lavoro in questo settore”.

I cambiamenti non riguarderanno solo gli studenti, ma anche tutti gli insegnanti e le APP (Approved Program Provider) che dovranno essere aggiornate sui nuovi corsi e su come offrirli.

Per informazioni scrivere a: info@wine-me.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.