WSET Level 3 Award in Wines: WineMe oltre l’80%!

Pass rate WineMe WSET school
WineMe oltre l’80% come numero di studenti che hanno passato l’esame del WSET Level 3 Award in Wines!

La media, in tutto il mondo, per il nuovo format del WSET per il corso di 3° livello “Level 3 Award in Wines” è del 50% di studenti che riescono a passare l’esame, mentre WineMe nell’ultimo esame ha ottenuto oltre l’80 % !

Erica Dent WineMe

Erica Dent

Il merito ovviamente va anche alla nostra teacher, Erica Dent, miglior insegnante WSET di tutte le scuole di tutto il mondo nel 2013. Anche quest’anno è andata vicina per la seconda volta al prestigioso riconoscimento, essendo stata nominata per la seconda volta.

Ma c’è un dato particolare da sottolineare: WineMe al momento ha il 100% di successo per quanto riguarda l’esame di degustazione che è previsto al corso di 3° livello. Un po’ di merito probabilmente va anche al sottoscritto, che avendo scelto fin dall’inizio i corsi WSET, riesce a capire le difficoltà che gli studenti possono avere quando si approcciano al mondo del vino. Soprattutto all’approccio alla degustazione del WSET di Londra. Un approccio sicuramente meno romantico a quello a cui si è abituati di solito.

Per quanto riguarda le percentuali del 2° livello WSET Level 2 Award in Wines and Spirits, WineMe nel 2016/2017 ha il 97% di studenti che hanno ottenuto il certificato (la media di tutte le scuole WSET é del 89%). Per il 1° livello WineMe ha il 97% di studenti che hanno passato l’esame, contro una media del 93%.

WineMe eroga corsi WSET ormai da più di 2 anni (quasi tre a giugno 2018). Il fatto di consegnare il materiale di studio il prima possibile, l’attenzione ai singoli bisogni di ogni studente, la professionalità dei docenti, rendono WineMe WSET School un punto fermo nella formazione sul mondo del vino,soprattutto per quanto riguarda i corsi del WSET di Londra.

Matteo Girardi WineMe

Matteo Girardi

Collaborare con una delle migliori insegnanti del WSET è un’opportunità unica per WineMe per migliorarsi sempre di più.

Ogni volta che preparo con lei la lista dei vini per il terzo livello mi colpisce sempre la sua attenzione al dettaglio. La prima lista non va mai bene! Ma anche se costa fatica in più, apprezzo la sua professionalità nell’offrire agli studenti il massimo possibile!

Per chi volesse iscriversi al prossimo corso di 3° livello in programma a Verona a luglio (con Erica Dent come insegnante) questo è il link da seguire: WSET Level 3 Award in Wines with Erica Dent as teacher

Questo invece il calendario dei prossimi corsi organizzati da WineMe:

2-3-4 marzo (venerdì, sabato, domenica) VERONA – WSET Livello 2 (in italiano)

6 marzo (martedì) BOLOGNA – WSET Level 1

9-10-11 marzo (venerdì, sabato, domenica) MERANO – WSET Level 2 Award in Wines and Spirits

20 marzo (martedì) VERONA – WSET Level 1

22 marzo (giovedì) TORINO – WSET Level 1

24 marzo (sabato) VERONA – WSET Livello 1 (in italiano)

16 aprile (lunedì) BOLOGNA WSET Level 1

27-28-29 aprile (venerdì, sabato, domenica) VERONA – WSET Level 2 Award in Wines and Spirits

4-5-6 maggio (venerdì, sabato, domenica) BRESCIA – WSET Level 2 Award in Wines and Spirits

22-23-24 Maggio (martedì, mercoledì, giovedì) BOLOGNA – WSET Level 2 Award in Wines and Spirits

Per altre informazioni: info@wine-me.it oppure chiamare il 3497263235

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.